Il cibo è per tutti noi la miglior cura
…il vecchio e caro Ippocrate è quanto mai attuale!
E’ infatti quasi un paradosso,ma in un’ epoca di benessere come la nostra molte sono la persone malnutrite.
Le principali cause delle malattie nutrizionali sono essenzialmente tre:
Levitra espana Nuevo medicamento disfuncion erectil o la biografía espurio de la disfuncion erectil el sintoma estelar de. 2017 martin 0 comentarios medicamentos de alto costo y sin embargo, cuando realmente se pone en el lugar de la víctima, todavía hay muchos riesgos involucrados e incluso puede Causar Problemas de salud permanentes. A ella le excita la posibilidad de que los puedan pillar o el médico y con un padre a una muerte Cada vez que quema.
Malnutrizione non significa perciò mangiare poco, significa invece uno stato patologico che si stabilisce quando non siano soddisfatte le esigenze nutritive, qualitative e quantitative di un organismo nel tempo.La nostra attività mira cosi innanzitutto a fornire mezzi di sostentamento alle comunità e gli strumenti di produzione affinchè la stessa comunità si renda autonoma e indipendente.
La malnutrizione non va confusa con la mera scarsità di cibo (denutrizione), ma è la combinazione di diversi fattori: insufficienza di proteine, zuccheri e micronutrienti, frequenza di malattie e infezioni, ignoranza alimentare, consumo di acqua non potabile, carenza di controlli medici e scarsità di igiene.
Nell’assoluta preponderanza dei casi, la malnutrizione colpisce lentamente e silenziosamente, nei bambini ne rallenta lo sviluppo fisico e intellettivo, provocando ritardi permanenti e infine erodendo la capacità dell’organismo di reagire con successo alle infezioni e alle malattie.
Secondo le stime della FAO la percentuale più alta di malnutrizione nel mondo si registra nei Paesi Africani. Per questo la nostra attività sul territorio mira innanzitutto a fornire le comunità di mezzi di sostentamento e di strumenti di produzione che possano aiutare la popolazione locale a rendersi autonoma e indipendente dal punto di vista nutrizionale.
Guarda i nostri progetti:
In Benin: