Sportello informativo

Dal 9 settembre apre le sue porte lo sportello informativo e di consulenza per la costituzione di associazioni interculturali nell’ambito del progetto P.A.S.S.I., cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi – Annualità 2013, curato dell’associazione LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, in collaborazione con il Comune di Napoli, la Provincia di Napoli e la cooperativa sociale CASBA.

Allo sportello gli interessati avranno modo di proporre la propria idea di associazione ed essere supportati nell’iter amministrativo necessario per crearla. Riceveranno, inoltre, una dettagliata consulenza su quale tipologia di organizzazione creare in relazione alla mission che s’intende perseguire e un sostegno pratico alla stesura dei contenuti dello Statuto.

Lo sportello è in grado inoltre di offrire consulenza per tutte le richieste che mirano al rafforzamento delle associazioni pre-esistenti, in un’ottica di miglioramento delle competenze delle persone operanti presso realtà associative. Ci si può rivolgere allo sportello, ad esempio, per ottenere aiuto nella ricerca di bandi o di partner per progetti, per presentare un’idea progettuale da attivare nei Paesi di origine, per migliorare il curriculum vitae e redigere schede di presentazione, per essere orientati nella ricerca di volontari, per usufruire gratuitamente di una sala per riunioni, incontri o per lo svolgimento di attività, per essere supportati in attività di promozione dei propri eventi e delle proprie iniziative.

Lo sportello riceve tutti i martedì, dalle 16 alle 18, nella sede di LTM in via Depretis 62.
Per maggiori informazioni consultate i recapiti:
Tel. +39 081 551.41.47 – Fax +39 081 551.70.67
Web: www.ltmong.org – E-Mail: info@ltmong.org