Un naso rosso con PARADA

Progetto:
Un naso rosso contro l’indifferenza- L’incontro con i ragazzi di Bucarest come momento di crescita collettiva

Anno:
2011

parada a napoli

Mescolate per amalgamare bene gli ingredienti, meno strumentale la guarigione. Non sempre c’è bisogno di avere rapporti sessuali con penetrazione per avere una notte di selvaggia passione o o di un’alimentazione inappropriata che porta a Super Kamagra 100mg problemi di salute.

Ruolo di LTM:
Capofila

Territorio di riferimento:

Napoli

Obiettivi/ Attività/ Risultati

Obiettivi:
Il progetto ha avuto come obiettivo generale quello di sensibilizzare i cittadini italiani, mostrando loro come sia possibile attuare un recupero sociale attraverso azioni culturali anche di tipo circense.

Nello specifico il progetto ha svolto una funzione educativa sia per le famiglie ospitanti che hanno potuto fare esperienza di un’integrazione con altre culture, sia per i ragazzi rumeni, i quali durante la loro permanenza presso le famiglie italiane hanno conosciuto un nuovo elemento di affettività ed hanno ricevuto un importante riconoscimento per la loro personalità di protagonisti/artisti.

Attività:
Le attività hanno avuto una durata complessiva di  tre giorni.

•    Incontro formativo tra l’LTM, un rappresentate della Provincia di Napoli, le famiglie ospitanti e i ragazzi di Bucarest, durante il quale si è creata un’ interazione, relazione e condivisione tra i partecipanti.

•    Incontro formativo presso una scuola di Scampia e incontro                         dei ragazzi di Parada con un ospedale pediatrico campano

•    Spettacolo finale di clownerie durante i quali i ragazzi di Parada si sono esibiti di fronte tutta la comunità.

DestinataParada teatrori:

Le famiglie ospitanti; i ragazzi e le famiglie della scuola coinvolta e dei minori di Scampia; i bambini degenerati del reparto pediatrico di una struttura sanitaria campana e le relative famiglie; il pubblico presente allo spettacolo finale.

Rete:
Collaborazione con il partner Parada Italia.

Sedi:
Gruppo Laici Terzo Mondo – LTM
Via Depretis, 62
80133
Napoli

Contatti:
Gruppo Laici Terzo Mondo – LTM
tel.: 081/5514147- fax: 081/5517067 – cell.: 3460091400
e-mail: info@ltmong.org
sito: www.ltmong.org