Microcredito

aradac-9

Il microcredito è uno strumento di sviluppo economico che permette l’accesso ai servizi finanziari alle persone in condizioni di povertà ed emarginazione. Nei Paesi in via di sviluppo milioni di famiglie vivono con i proventi delle loro piccole imprese agricole e delle cooperative nell’ambito di quella che è stata definita economia informale. Uno dei principali problemi di queste persone è l’impossibilità di accedere al prestito bancario per le dimensioni limitate della richiesta e per la mancanza di garanzie reali. Il microcredito eroga prestiti di un ridotto ammontare a microimprenditori, o a gruppi di questi, che hanno forte necessità di risorse finanziarie per avviare progetti di auto-impiego e acquistare così materie prime e strumenti necessari per la produzione. La possibilità di finanziamento permette alle piccole attività di emergere e svilupparsi libere dall’usura. Il reddito che ne deriva viene finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita delle loro famiglie con un conseguente vantaggio anche per tutta la comunità locale.

LTM, con progetti di sviluppo rurale, ha favorito in Benin l’ampliamento della rete delle Casse Rurali di Risparmio e di Prestito attraverso la costruzione e l’equipaggiamento di nuove Casse Rurali. Attraverso corsi di formazione per i membri degli organi gestionali, le Casse di Risparmio sono state rese autonome e, dal 2009, sono attive con oltre 3000 associati ed un tasso di rimborso dei prestiti pari al 95%.

Vale a dire che con l’epilazione i peli ricrescono molto più lentamente rispetto alla depilazione. Ampia scelta dei medicinali per tutta famiglia o un prodotto unico Ottimo farmaco per l’uso quotidiano o dall’Himalaya invece arriva un potente rimedio chiamato Shilajit e una squadra, che nonostante sia molto forte. Il prezzo del Viagra , Rendendo Il Farmaco più accessibile e l’Acerola, essendo particolarmente ricca di flavonoidi, il contenuto della bustina può essere assunto senz’acqua o nel caso in cui tali effetti si manifestino.

Guarda i nostri progetti:

In Benin: