News

Aperte le iscrizioni per i Corsi di Formazione Professionale

LTM, nell’ambito del progetto “Interventi di assistenza ai rifugiati” finanziato dall’8xmille dell’Irpef a diretta gestione statale, promuove 4 corsi di formazione professionale completamente gratuiti rivolti a Richiedenti Asilo e Titolari di protezione internazionale con permessi di soggiorno in corso di validità.

Il corso di formazione sarà articolato in 80 ore di Italiano livello A2, 20 ore di italiano settoriale, 30 ore di informatica e un corso di formazione a scelta tra:

  • corso per pizzaioli
  • corso per artigiani presepiali
  • corso per nail artist
  • corso per hair stylist 

L’accesso al corso di formazione professionale è vincolato alla frequenza dell’80% delle ore previste per i corsi propedeutici di italiano L2 e di informatica. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per candidarsi al percorso occorre compilare la scheda online: Link

Deadline: 10/01/2019

La scheda di candidatura non costituisce iscrizione automatica ai corsi. La selezione avverrà tramite colloqui individuali che si terranno dal 20 al 30 gennaio 2019 presso la sede di LTM, via A. Depretis 62 – 80133 Napoli (NA). I candidati saranno contattati per conoscere il giorno e l’ora del colloquio motivazionale.

Per info: georgia.castiglione@ltmong.org

Corsi di formazione_fr Corsi di formazione_ing

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website